SALENTO NOSTRO ASSOCIAZIONE DEI SALENTINI A ROMA


500 salentini si sono ritrovati a Roma sabato 30 e domenica 31 maggio con l’Ass. culturale SALENTO NOSTRO. Soddisfatto il Presidente Antonio Russo che ha voluto fortemente portare a Roma l’arte vernacolare del teatro salentino grazie ai bravissimi attori della Compagnia Protopapa di Lecce e l'organizzazione della Ass.Culturale Compagnia dei Bugiardi di Roma. L’Associazione SALENTO NOSTRO che vuole essere un’anello di congiunzione tra Roma e il Salento si occupa di promuovere: arte, cultura, enogastronomia e turismo nella capitale dove risiedono tantissimi salentini o semplici vacanzieri di questa terra.
La commedia “BASTA LA SALUTE” è stata rappresentata nella Capitale in un prestigioso teatro romano il “GHIONE” in un contesto in cui sia i salentini che vivono a Roma e nel Lazio, sia i romani d’origine, hanno potuto apprezzarla e gradire l’abile fusione che la Compagnia ha saputo creare non rappresentando così una commedia dialettale ma aperta a tutti.
Il gruppo teatrale del Centro Studi, aldilà delle riconosciute capacità dei singoli, vuole porsi all’attenzione del territorio romano per creare opportunità di formazione, inserimento e coesione delle due realtà: quella salentina e quella romana.
L’esilarante commedia di William Fiorentino, rivista e riadattata in lingua corrente, ha visto Gegia nel ruolo della protagonista “NNETTA” in tutta la sua verve comica di salentina verace. Affiancata da otto validissimi attori, dalla semplice ma efficace scenografia di Alfredo Sfilio e dalla direzione artistica di Franco Ciardo.

PER LE PROSSIME INIZIATIVE E ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE SALENTO NOSTRO CONTATTATECI AI CEL. 338-9003457 OPPURE 393-5035328 EMAIL: salentonostro@libero.it



Nessun commento: