sabato 21 settembre 2013 ROMA- LA FESTA DEI COMMERCIANTI

Sabato 21 settembre 2013 si è svolta a Roma per per il quarto anno la Festa organizzata dall’Associazione dei Commercianti di via Mario Menghini e vie limitrofe – VII Municipio zona Appia Colli Albani.
Nel clou della serata organizzata con giochi per bambini e varie attrazioni sin dal mattino, è stata stimata la presenza di circa 4 mila spettatori. Quest’anno il tema saliente che il dinamico Organizzatore e Presidente dell’Associazione Dr. Mauro Orlandini ha voluto mettere in risalto è stato la Tutela dei Bambini contro la Pedofilia e la Pedopornografia sotto la sapiente guida di Fabrizio Cecchini e il suo staff (della Casa Famiglia Chiara e Francesco di Torvaianica) che hanno dato appuntamento al 27 settembre h 20.30 presso la Parrocchia di Via Crivellucci, 5 (metro linea A fermata Colli Albani) alle h 20.30 per coinvolgere tutta la cittadinanza attraverso un forte messaggio di solidarietà e sostegno alle famiglie, contro le insidie dei social network che fanno da “trappola ai nostri bambini”.
La sera grandi attrazioni sul palco: dalla sfilata canina dove pedigree, eleganza e acconciature hanno omaggiato splendidi cagnolini accompagnati sul red carpet dai loro padroni per la gioia dei bambini e non solo. L’Associazione dei Commercianti di via Mario Menghini ha voluto mettere in risalto anche quest’anno con una serie di iniziative, come lo spirito, la grinta e la determinazione in un periodo di crisi e insicurezze economiche possa dare sostegno a tematiche legate al sociale e alla solidarietà ha dichiarato il Presidente Orlandini entusiasta e incredulo del numero cospicuo di spettatori pervenuti all’evento.
La serata è stata presentata magistralmente dall’affascinante e brava attrice teatrale e cinematografica Carmen Morello. A seguire la musica con le canzoni di “Daniele si Nasce” eccezionale sosia non solo fisico ma anche vocale di Renato Zero che ha visto la Piazza riempirsi cantare e ballare sotto le note di “Amico”.
Dulcis in fundo lo spettacolare finale con i fuochi pirotecnici che hanno fatto da preludio alla presentazione del Gruppo degli Aranira. Pizzica Salentina e ritmi popolari del Centro Sud.(Michele Barbieri: Voce e Chitarra; Gianni Berardi: Tamburello; Armando Cacciotti: Zampogna e Organetto;Danzatori/trici: Marina, Astrid, Filippo e Sara) a cura del Presidente dell’Associazione Salento Nostro – Amici del Salento Antonio Russo che a Roma promuove iniziative legate al al turismo, al folklore, all’enogastronomia e alla cultura del territorio pugliese in gran voga negli ultimi anni.

Nessun commento: