L'ECCELLENZE DEL SALENTO IN MOSTRA A LONDRA
11-14 marzo 2010
Scopo della manifestazione è stato celebrare in un solo evento l'affascinante combinazione di cultura, storia, moda e cucina italiana presentando le ultime novità degli stilisti, le destinazioni turistiche più incantevoli, i tesori nascosti del mercato immobiliare e della cucina e i vini salentini, conosciuti e stimati in tutto il mondo.
In più, una parentesi dell'evento è stata mirata esclusivamente agli operatori, distributori e importatori, offrendo l'opportunità di sviluppare rapporti commerciali con gli acquirenti.
La delegazione pugliese, di cui facevano parte Rosario Cometa e Daniele Stampete, era guidata da Antonio Russo, Presidente dell'Associazione "Salento Nostro". Grande entusiasmo e successo attorno ai prodotti del territorio ha espresso anche il Presidente della Camera di Commercio italiana di Londra Leonardo Simonelli, di buon auspicio per instaurare futuri rapporti commerciali tra la Puglia e Londra.
Salento Nostro ha voluto in tal senso rappresentare 7 tra aziende e produttori del brindisino; 4 della provincia di Lecce; 2 di Taranto; il Comune di Squinzano grazie al suo sindaco Dr. G. Marra attraverso il docufilm “Vino Amaro” per la regia di Enzo Pascal Pezzuto (storia dello sfruttamento delle uve e del vino dei produttori locali da parte degli imprenditori del nord che in passato utilizzavano le uve salentine per tagliare vini anche noti come il Chianti e il Barbera).
La Fiera è stata l’occasione per presentare anche il programma del 46° Festival Internazionale del Film turistico che si terrà dal 27 al 30 maggio a Lecce. Il Festival, fondato mezzo secolo fa dal giornalista Antonio Conte, torna a Lecce per la seconda volta, con la direzione di Toni Primiceri e con il Patrocinio dell’Enit, della Provincia, del Comune e dell’Azienda di Promozione Turistica.
Il Presidente Antonio Russo ha voluto sottolineare inoltre l’importanza di puntare ad una maggiore qualificazione dell’offerta turistica attraverso attrattive ed itinerari caratteristici del Salento alla scoperta di Dolmen, Menhir, grotte, santuari, coste rocciose con scogliere mozzafiato e spiagge di sabbia bianca, antiche masserie, itinerari e percorsi del vino, dell’olio e del gusto per un Salento “nascosto” da fruire tutto l’anno alla portata di tutti per ogni tipo di turismo.
Per ulteriori informazioni sull’Associazione, conoscere il ventaglio delle sue attività, partecipare, ecc., scrivere al Presidente Antonio Russo. Email : salentonostro@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
SALENTO NOSTRO SBARCA A LONDRA ALLA FIERA INTERNAZIONALE “LA DOLCE VITA” 11-14 MARZO 2010
L'Associazione Salento Nostro sara’ presente con un suo stand per promuovere prodotti e servizi per la gastronomia, l'enogastronomia, il cinema e il turismo del territorio salentino alla fiera dedicata al made in Italy in Gran Bretagna .Scopo della manifestazione è celebrare in un solo evento l'affascinante combinazione di cultura, storia, moda e cucina italiana presentando le ultime novità degli stilisti, le destinazioni turistiche più incantevoli, i tesori nascosti del mercato immobiliare e cibi e vini conosciuti e stimati in tutto il mondo. In più, una parentesi dell'evento mirata esclusivamente agli operatori, distributori e importatori, offre l'opportunità di sviluppare rapporti commerciali con gli acquirenti. Negli anni passati la manifestazione ha avuto un grande successo lasciando soddisfatti sia gli operatori che il pubblico e mira anche quest'anno a ricreare quella coinvolgente atmosfera italiana attraverso buon gusto e spettacolo che è stata tanto apprezzata nelle scorse edizioni. I vantaggi della partecipazione ad un evento simile sono ovviamente dati dalla possibilità di entrare in contatto con una moltitudine (circa ventimila) di consumatori di fascia alta disposti a spendere per la qualità, la grande visibilità mediatica e di marketing e la possibilità di sfruttare l'evento per raccogliere dati ed informazioni di mercato.
Per maggiori informazioni: email: salentonostro@libero.it
CONFERENZA STAMPA ROMA ENIT 15 FEBBRAIO 2010
Lunedì 15 Febbraio 2010 alle ore 11:00 all’ Ente Nazionale Italiano per il Turismo di Roma Agenzia Via Marghera, 2 si terrà una conferenza stampa promossa da ITCO - INTERNATIONAL TOURFILMFESTIVALS COMMITTEE Festival Internazionale del Fim Turistico . Presidente del Comitato Intern. di Coordinamento dei Tour Film Festival è il giornalista Dott. Antonio Conte socio onorario di Salento Nostro. Il Festival si terra’ nella splendida cornice di Lecce dal 27 al 30 maggio 2010. Occasione per dare lustro e visibilità alla “Firenze del Sud”, alla provincia, alle splendide marine, ai paesi incantevoli dell’entroterra salentino. Conferenza Stampa di presentazione della 46^ edizione del Festival Internazionale del Film Turistico, nonché dei “Premi per il Turismo ALLA CARRIERA” si terrà a Roma, presso la sede dell’ENIT-AGENZIA – Via Marghera, 2 - lunedi 15 febbraio alle ore 11. Sono stati invitati a presenziare alla Conferenza Stampa., fra gli altri, il Ministro per il Turismo Vittoria Brambilla, il Ministro per i Beni Culturali Alfredo Bondi, il Presidente dell’ENIT, Matteo Marzotto, i Rappresentanti Istituzionali della Puglia. Seguirà una degustazione di prodotti enogastronomici pugliesi curata dall’Associazione Salento Nostro. Gli intenti del Festival, pienamente raggiunti, hanno lo scopo di stimolare, sviluppare e valorizzare la produzione di opere cinematografiche, televisive, audiovisive e multimediali atte ad illustrare il valore e la funzione del turismo nel nostro tempo, sotto il profilo culturale, sociale, economico, ricreativo, sportivo, religioso e sanitario, evidenziando le risorse ambientali, paesaggistiche, le infrastrutture, le comunicazioni, l'ospitalità e gli impianti complementari, oltre che le caratteristiche ecologicoambientali, antropiche, etniche, folcloristiche, enogastronomiche e tipicoartigianali dei vari luoghi e Paesi, non meno che il ruolo e le caratteristiche qualitative dei vettori aerei, marittimi e ferroviari, dei vari tipi di servizi connessi al turismo, dei tour operators, etc. Ma il Festival Internazionale del Film Turistico è un'occasione di ben più vasta portata nelle sue implicazioni e coinvolgimenti attraverso la presenza di decine e decine di Delegazioni di regioni italiane, Rappresentanze del Turismo Estero, Emittenti Radiotelevisive di numerose Nazioni.
Chi desidera partecipare può accreditarsi ai seguenti n. cell. 338-9003457 393-5035328 oppure email: salentonostro@libero.it
Ingresso gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento